OPA GREEK FEST – La Festa della Grecia

Caricamento Eventi

Il 3 luglio, all’interno della manifestazione “Roma in Movimento” patrocinata dal I Municipio del Comune di Roma, si terrà l’ OPA GREEK FESTIVAL. Un’esperienza unica vi attende con una serata di danza, un’immersione nella cultura greca, un angolo greek food e divertenti laboratori per bambini.

CIBO GRECO

Dalle 19:00, sarà possibile gustare autentico cibo tradizionale greco alla griglia, preparato da JOE – Cucina di Strada, con specialità come souvlaki, gyros e molto altro.

LEZIONI APERTE E SPETTACOLI

Dalle 19:00, lezioni aperte per grandi e bambini e spettacoli animeranno tutta la serata.

Scoprite il fascino delle danze tradizionali greche con l’Associazione “Parádosi”, fondata da Rita De Vito e Giulia Acciaroli, il cuore pulsante della cultura greca a Roma. Le lezioni aperte offrono l’opportunità di esplorare alcune delle danze più iconiche della Grecia, in un viaggio avvincente alla scoperta della sua ricca storia.

SCUOLA DI GRECO

Dalle 19:00, laboratori gratuiti in greco antico e greco moderno per adulti, ragazzi e bambini, a cura di Frontisterion, il centro linguistico, culturale e pedagogico. Il Frontisterion promuove la riflessione, la crescita e l’arricchimento umano e culturale attraverso l’educazione.

KIDS AREA 

A cura di Tatiana Gargiulo, Independent Usborne Organiser, e Charlie, personal BookShopper in Partnership with Usborne, i bambini potranno partecipare a laboratori creativi a partire dai 3 anni.

Dettagli Evento:

Data: Mercoledì 3 Luglio

Orario: Dalle 19:00 alle 00:00

Luogo  Energy Park – Via Gomenizza 61

Ingresso: Riservato ai soci dell’associazione ASD PKR, che ha permesso la riqualificazione dell’area urbana. La tessera associativa costa 1 euro a persona (bambini fino a 12 anni gratis) ed è possibile farla all’ingresso. La tessera ha validità di 12 mesi.

Ingresso con offerta libera

Per maggiori informazioni:

Telefono: +39 351 8962922

Email: opagreekkfest@gmail.com

Non mancate, vi aspettiamo per una serata indimenticabile all’insegna della cultura greca!

Torna in cima